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Cerchiamo persone appassionate, dinamiche e con voglia di mettersi in gioco per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, fatta di sorrisi e artigianalità. Se ami il gelato e il contatto con le persone, candidati subito!
Mansioni principali di uno Store Manager di Gelateria
Gestione operativa quotidiana
- Supervisione dell’apertura e chiusura del punto vendita.
- Controllo dell’igiene e della pulizia degli spazi secondo le normative HACCP.
- Verifica la disponibilità delle scorte e la correttezza degli ordini.
- Monitoraggio del livello di efficienza e pulizia delle attrezzature, garantendone l’efficienza e, quando necessario, richiedendo interventi tecnici specifici.
Gestione del personale
- Organizzazione dei turni garantendo adeguata copertura e continuità nel servizio
- Coordinamento delle attività del team in base alle esigenze quotidiane
- Formazione e affiancamento del team sulle procedure di servizio e sull’accoglienza clienti.
- Motivazione e supervisione del personale per mantenere alti standard di qualità e servizioma anche il livello di soddisfazione del team.
Gestione clienti e vendite
- Accoglienza e assistenza ai clienti garantendo un servizio cortese e rapido.
- Gestione di eventuali richieste, reclami e problematiche di base con i clienti durante il servizio.
- Garantire il rispetto dei Brand Standard, assicurando uniformità nell’immagine, nel servizio e nell’esperienza del cliente, in linea con i valori e l’identità aziendale.
Amministrazione e gestione economica
- Supervisione delle operazioni di cassa e gestione di eventuali problematiche giornaliere..
- Collaborare al raggiungimento degli obiettivi economici prefissati dalla Direzione, senza responsabilità diretta di budget o di controllo costi.
Marketing e immagine del punto vendita
- Curare l’esposizione dei prodotti in vetrina e nel banco gelati.
- Assicurarsi che le linee guida di immagine e servizio definite dalla Direzione vengano rispettate all’interno del punto vendita.Applicare correttamente le indicazioni ricevute, senza autonomia decisionale in ambito strategico.
- Collaborare con chi gestisce la comunicazione contribuendo alla raccolta di contenuti.
Caratteristiche richieste – Collaboratore/Store Manager Gelateria (Livello 3 CCNL)
In coerenza con le mansioni operative sopra individuate, si riportano di seguito le principali caratteristiche richieste alle persone candidate per il ruolo di Store Manager in gelateria:
Competenze professionali
- Esperienza pregressa in attività di bar, gelateria, ristorazione o punti vendita simili.
- Conoscenza di base delle procedure HACCP e delle norme igienico-sanitarie.
- Capacità di gestire casse, incassi e procedure di chiusura.
- Competenze organizzative per predisporre turni e coordinare il personale in servizio.
- Abilità relazionali e di servizio al cliente (accoglienza, cortesia, gestione richieste).
Soft skills
- Affidabilità e senso di responsabilità (in particolare nella gestione degli incassi e delle aperture/chiusure).
- Precisione nel seguire procedure e linee guida del brand.
- Capacità organizzative per la gestione di scorte, ordini e turni.
- Flessibilità oraria (turni, weekend e festivi).
- Team working e capacità di supportare i colleghi.
- Resistenza allo stress e velocità nelle situazioni di maggiore affluenza.
Requisiti preferenziali
- Formazione o attestato in ambito HACCP o sicurezza sul lavoro.
- Esperienza specifica in gelaterie o bar con alto flusso di clientela.
- Conoscenze linguistiche di base (es. inglese turistico).
Trattamento economico
Il collaboratore sarà assunto con inquadramento al Livello 3 del CCNL Pubblici Esercizi – Turismo, full-time (40 ore settimanali).
La retribuzione lorda mensile prevista varia indicativamente € 1877,00 comprensiva di paga base, indennità di contingenza e altri elementi contrattuali previsti dal livello.
Sono previste 14 mensilità, con normale decorrenza stabilita dal CCNL.
In caso di part-time, la retribuzione sarà proporzionata all’orario effettivo (part-time a 36 h= €1689,31
Eventuali premi di risultato o bonus potranno essere concordati con la Direzione.
Affianca i responsabili del punto vendita nel servizio ai clienti che accoglie e ne ascolta le esigenze proponendo i nostri prodotti con professionalità e competenza. A tal fine è previsto un periodo di formazione in cui verrà affiancato da un collega esperto che possa trasmettergli le necessarie competenze.
Il candidato dovrà dimostrare doti comunicative, capacità di lavorare in team e un’attitudine ai lavori manuali. Inoltre, è necessaria la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Costituisce titolo preferenziale la precedente esperienza in una posizione analoga.
La sede di lavoro è Milano ed è previsto l’inquadramento al V liv. del CCNL (Banconista di gelateria) con un orario di 36h settimanali.
Come candidarsi
Invia il tuo curriculum indicando il riferimento della posizione a cui aspiri all’indirizzo email personale@gelateriarigoletto.it.